IL FOCUS

Camarda, Zeroli e gli altri: i giocatori chiave dell’Italia all’Europeo Under 19

Camarda, Zeroli e gli altri: i giocatori chiave dell’Italia all’Europeo Under 19 - immagine 1
I segreti della Nazionale di Corradi che sta entusiasmando in questi giorni all'Europeo: il centravanti milanista in evidenza
Lorenzo Topello

Serve un'Italia forte, gagliarda, sicura dei propri mezzi. E per ora sta andando tutto a gonfie vele. L'Europeo under-19 in corso in Irlanda del Nord sta mettendo in mostra una Nazionale, quella guidata dal ct Bernardo Corradi, in grande spolvero. Vinto il girone, grazie al 2-1 sulla Norvegia all'esordio e al comodo 3-0 contro i britannici padroni di casa alla seconda giornata, gli azzurri si preparano alla semifinale, in programma il 25 luglio contro la Spagna alle 15.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Chi sono i giocatori di spicco di questa Italia? Sicuramente Francesco Camarda, leader dell'attacco azzurro: doppietta contro l'Irlanda del Nord per aprire il conto personale in questo Europeo. Fa coppia in avanti con Pafundi, talento dell'Udinese, ed è supportato dal compagno di squadra nella Primavera del Milan Kevin Zeroli, dotato di una grandissima capacità di inserimento se è vero che da trequartista ha segnato sia contro la Norvegia che contro i britannici. La coppia centrale è composta da due difensori "emigrati" come Filippo Mane (Borussia Dortmund dopo un passato nelle giovanili della Samp) e Fabio Chiarodia (ora al Borussia Moenchengladbach).

C'è molto Milan soprattutto sugli esterni: Magni e Bartesaghi sono giocatori chiave della Primavera di Abate, così come Ciammaglichella per il Torino.