IL PROFILO

Castellanos, l’argentino con il fiuto del gol: chi è il nuovo vice Immobile

Oscar Maresca

L'attaccante classe '98 arriva dal New York City per 15 milioni e nelle ultime tre stagioni è sempre andato in doppia cifra

Il nuovo vice Immobile si chiama Taty Castellanos, argentino classe ’98, arriva dal New York City per 15 milioni. In MLS ha messo a segno 50 gol in 106 presenze dal 2018 al 2022. Nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Girona in prestito realizzando 13 reti in 35 gare di Liga: i suoi centri hanno permesso alla squadra di salvarsi a fine anno e l’attaccante ha pure rifilato 4 gol al Real Madrid di Ancelotti. Si muove bene davanti, è un ottimo finalizzatore ma a volte è impreciso nell’ultimo passaggio.

Abituato a segnare

—  

Nelle ultime tre stagioni è sempre andato in doppia cifra. L’anno migliore per Castellanos è stato il 2021: 32 presenze e 19 reti, una anche in finale playoff contro Portland, nella sfida che ha permesso al New York City di conquistare il titolo. L’argentino sa come far male agli avversari. Per fare un paragone concreto, lo scorso anno in Liga ha segnato gli stessi gol di Morata. Cresciuto nell’Universidad de Chile, ha esordito tra i professionisti con la maglia del Torque in Uruguay nel 2017, prima di trasferirsi negli Stati Uniti.

Finalmente Sarri potrà contare su un attaccante di razza per far rifiatare Immobile. Le reti di Castellanos potranno dare una grande mano alla Lazio tra campionato e Champions League. L’attaccante argentino non vede l’ora di esordire in biancoceleste.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.