IL RINFORZO

Catania, arriva un ex Juventus. Nel 2014 impressionò Marotta e Paratici…

Catania, arriva un ex Juventus. Nel 2014 impressionò Marotta e Paratici… - immagine 1
In Italia aveva provato a sfondare con la maglia bianconera, purtroppo senza successo. Ha girato tanto e adesso riparte dalla Sicilia
Oscar Maresca

Al Catania arriva un altro rinforzo: è un ex Juventus, oggi al Benevento. Con la maglia bianconera non ha mai esordito, però Marotta e Paratici erano convinti del suo talento. Lo videro e deciso di prenderlo durante il Torneo di Viareggio del 2014, quando lui giocava con i colombiani dell'Evingrado. È Andrés Tello, centrocampista colombiano classe '96, che dopo cinque stagioni con il Benevento passa al Catania.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

La carriera

—  

Con la Juventus, Andrés Tello non ha mai esordito. In bianconero ha giocato sette partite con la Primavera di Grosso ed è finito tra i convocati della finale di Supercoppa Italiana 2015/2016 contro la Lazio, con Allegri in panchina. Poi ha girato Cagliari, Empoli e Bari: per lui anche 35 presenze in A con i toscani. Prima di fermarsi a Benevento. Non ha mai lasciato veramente il segno, adesso riparte da Catania. In quel Torneo di Viareggio del 2014 riuscì a convincere tutti. Poi si sono ricreduti.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.