L'ANALISI

Catanzaro-Parma, che avvio: in B è già sfida al vertice

Oscar Maresca

Il Venezia si è preso momentaneamente la vetta della classifica, ora la squadra di Vivarini e quella di Pecchia inseguono...

Catanzaro-Parma è il big match della quinta giornata di B. Il Venezia ha superato lo Spezia nell'anticipo di venerdì portandosi momentaneamente in testa alla classifica con 11 punti: la formazione di Vivarini e quella di Pecchia sono ferme a 10. Dovessero vincere al Ceravolo, i gialloblù avrebbero 13 punti in classifica dopo le prime cinque gare e sarebbe il miglior avvio di sempre nella competizione. Anche Iemmello e compagni inseguono un record: non hanno mai vinto quattro partite di fila in B.

I precedenti

—  

Nell’ultima stagione in cui si sono sfidati in B, nel 1989/90, il Parma ha battuto sia all’andata che al ritorno il Catanzaro, con un punteggio complessivo di 6-1. Dopo aver vinto l’ultima trasferta in Calabria (4-1, 26 novembre 1989), i gialloblù potrebbero battere due volte di fila fuori casa il club giallorosso per la prima volta nella competizione.

 


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.