Bayern Monaco-Inter, ci risiamo. La sfida che evoca la finale di Champions League del 2010 si ripropone ai quarti di questa edizione, col tabellone che regala una sfida che mancava da due anni: nel 2022-23, durante la fase a gironi, vinsero i tedeschi sia all'andata che al ritorno. Finì con un doppio 2-0: Sané e autogol di D'Ambrosio a San Siro, Pavard e Choupo-Moting all'Allianz Arena.
L'ANALISI
Champions League, Bayern-Inter: gli ultimi precedenti sono negativi

MILAN, ITALY - JANUARY 29: Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with his team-mate Marcus Thuram after scoring their team's first goal from the penalty-spot during the UEFA Champions League 2024/25 League Phase MD8 match between FC Internazionale Milano and AS Monaco at Stadio San Siro on January 29, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Bayern Monaco-Inter, i precedenti
—Nel 2009-10 l'Inter di Mourinho superò i tedeschi nella finale di Madrid: 2-0, con doppietta di Milito. L'anno dopo ecco la clamorosa impresa nerazzurra: la squadra di Leonardo, sconfitta 1-0 a San Siro, si impose 3-2 con una storica rimonta in Germania. Decisivo un gol di Pandev nel finale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA