Si completano le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions League. La Lazio di Sarri, dopo aver superato il Bayern Monaco all'Olimpico col centro di Immobile su rigore, si è arresa al ritorno in Germania: netto 3-0 per i bavaresi che hanno staccato il pass per i quarti assieme al Psg (altro 2-0 alla Real Sociedad). Qualificate anche le corazzate Manchester City e Real Madrid, oltre all'Arsenal che ha superato col brivido (ai calci di rigore) il complicatissimo ostacolo Porto.
IL PROGRAMMA
Champions League, il calendario degli ottavi di finale: tutte le gare
Il Napoli lotta, ma a Barcellona non c'è niente da fare: i blaugrana vincono 3-1 e si prendono il passaggio ai quarti dopo l'1-1 maturato al Maradona. Fuori anche l'Inter nel modo più beffardo possibile: battuta ai calci di rigore dall'Atletico Madrid dopo aver incassato il 2-1 dei biancorossi a tre minuti dal termine. Porta a casa la qualificazione invece il Borussia Dortmund: eliminato il Psv con un secco 2-0 dopo l'1-1 in Olanda maturato all'andata.
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
Le gare d'andata degli ottavi di Champions
—Le gare di ritorno
Le squadre qualificate
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA