Riecco la Champions League, riecco le grandi sfide fra le big d'Europa. La prima italiana a scendere in campo, il 14 febbraio, è la Lazio. Che all'Olimpico riceve il Bayern Monaco nell'andata degli ottavi di finale. Per Sarri è una missione assai complicata, considerando anche come è andata l'ultima (nonché) l'unica volta in cui le due squadre si sono affrontate nella fase a eliminazione diretta di Champions.
L'ANALISI
Champions League, c’è Lazio-Bayern: due soli precedenti, quanti gol segnati
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
I precedenti dicono Bayern, insomma. Un solo doppio incrocio, in passato. Neanche troppo lontano, fra l'altro: febbraio-marzo 2021, le due squadre vennero sorteggiate per gli ottavi di Champions League. I bavaresi erano freschi campioni d'Europa e del mondo, la Lazio di Simone Inzaghi provò l'impresa. Ma non andò benissimo: all'Olimpico il Bayern si impose con un nettissimo 4-1. Gara senza storia, considerando che il poker, trovato con l'autogol di Acerbi, arrivò già al 47'.
Nella gara di ritorno il Bayern amministrò senza particolare difficoltà. Nel silenzio dell'Allianz Arena (si giocava a porte chiuse per via della pandemia) vinsero i bavaresi 2-1: in gol Lewandowski, Choupo-Moting e Parolo. Cosa aspettarsi stavolta? Se i precedenti raccontano la verità, possono piovere ancora gol a grappoli.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA