I NUMERI

Champions League, i risultati: Icardi-gol, Brignoli battuto

Lorenzo Topello

Il Galatasaray sbanca il campo del Molde, gol dell'ex interista: cade il Panathinaikos del portiere italiano

Andata dei preliminari di Champions League. Dopo lo spettacolare 2-2 fra Rangers e PSV, la vittoria dell'Anversa sull'AEK Atene e quella del Copenaghen sul Rakow, il Braga ha battuto il Panathinaikos nella sfida giocata in Portogallo. E' finita 2-1 per i lusitani che inseguono la qualificazione alla massima competizione continentale che manca dal 2010-11: per i greci il gol della speranza è arrivato al 93', chissà che non si riveli decisivo nel ritorno ad Atene. Parte dunque con una sconfitta la doppia sfida dei Verdi che in porta vantano l'italiano Alberto Brignoli.

Nelle altre sfide, il Galatasaray ha sbancato con un pirotecnico 3-2 il campo del Molde. Norvegesi avanti, poi ripresi e ribaltati da Sergio Oliveira (ex Roma) e soprattutto Mauro Icardi, sempre più a suo agio con la maglia dei turchi. Un'ipoteca pesante per il passaggio del turno della squadra di Istanbul. Finisce invece 0-o fra Maccabi Haifa e Young Boys: tutto rimandato al match di ritorno in Svizzera.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.