Con il sigillo del solito Lautaro Martinez, implacabile su calcio di rigore, l'Inter espugna Salisburgo. Un penalty preziosissimo per i nerazzurri che si guadagnano l'accesso matematico agli ottavi di finale di Champions League per la terza annata consecutiva. Ora, con 10 punti in classifica, inizia la missione primo posto nel girone: appaiati alla Real Sociedad in vetta, i ragazzi di Inzaghi devono chiudere davanti agli spagnoli per stare più tranquilli in ottica sorteggio degli ottavi.
IL FOCUS
Champions League, l’Inter è agli ottavi: ora può arrivare prima nel girone se…
Champions League, l'Inter è agli ottavi: ora può arrivare prima nel girone se...
Al momento i baschi però sono avanti grazie alla differenza reti favorevole. Ci sono due gol di vantaggio per la Real Sociedad, che al prossimo turno affronterà in casa il Salisburgo prima dello scontro diretto di San Siro all'ultima giornata. L'Inter passa per prima se vince entrambe le gare, ovviamente. Ma passerebbe per prima anche presentandosi all'ultima gara con una differenza reti migliore degli spagnoli e poi pareggiando lo scontro diretto.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA