LA GARA

Milan-Borussia Dortmund: i rossoneri non sbagliano contro le squadre tedesche

Oscar Maresca
I rossoneri di Pioli sfidano i tedeschi di Terzic a San Siro nella quinta giornata di Champions League. Il Milan ha perso solo una volta...

Il Milan ospita il Borussia Dortmund a San Siro per la quinta giornata del girone F di Champions League. Partita fondamentale per i rossoneri che dopo il successo per 2-1 sul PSG si sono rimessi in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale. Un'altra vittoria contro la formazione allenata da Edin Terzic consentirebbe agli uomini di Pioli di compiere un ulteriore passo avanti. Il Milan al momento è terzo in classifica a quota 5 punti, a -1 dal PSG e a -2 dal Dortmund capolista.

Le statistiche

—  

Il Milan ha perso solo una delle ultime 16 partite casalinghe in competizioni europee contro squadre tedesche, la sconfitta è arrivata proprio contro il Borussia Dortmund: 0-1 in Champions League nel 2002/03. Dopo le vittorie consecutive sul Newcastle, la squadra tedesca proverà a vincere tre partite di fila in Europa per la prima volta da novembre 2020.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.