Nei tristi numeri del Milan c'è un dato che fa impressione: zero gol in tre partite di questa fase a gironi di Champions League. Doverosi rimpianti: contro Newcastle e Borussia Dortmund i rossoneri avrebbero meritato qualcosa in più di due pari per 0-0. Ma a Parigi il ko è arrivato senza appello: netto 3-0 per Mbappé e compagni che non hanno risparmiato i rossoneri, concedendo poco o nulla dietro.
IL DATO
Champions League- Milan e Benfica sono le uniche a non aver ancora segnato
Allargando il conto alla precedente edizione, il Milan è la prima squadra italiana a non aver segnato in Champions per cinque partite di fila, considerando anche le due sconfitte negli Euroderby contro l'Inter del 2022-23 (2-0 all'andata, 1-0 al ritorno). L'ultimo gol rossonero in Europa porta la firma di Giroud, a Napoli.
Come il Milan, quest'anno, solo il Benfica. I lusitani hanno incassato zero punti e 4 gol in queste prime tre giornate. Sconfitti 0-2 dal Salisburgo e 0-1 da Inter e Real Sociedad, sono già al passo d'addio quasi matematico in Champions. E anche loro si leccano le ferite derivanti dagli zero gol segnati: per una squadra che lo scorso anno era arrivata ai quarti giocando un calcio fra i più interessanti d'Europa, è un passo indietro non da poco.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA