Dopo aver perso 4-2 contro il Real Madrid, il Napoli non è ancora aritmeticamente agli ottavi. La squadra di Mazzarri giocherà al Maradona contro il Braga nell'ultima giornata dove potrà vincere, pareggiare ma anche perdere e qualificarsi comunque. Ecco tutte le combinazioni
CHAMPIONS LEAGUE
Champions, il Napoli si qualifica se… Tutte le combinazioni
La situazione
—Il Real è già certo del primo posto, il Napoli segue al secondo a quota 7 punti, poi c'è il Braga fermo a 4. Anche vincendo contro il Napoli, il Braga potrebbe al massimo pareggiare in classifica a quota 7. All'andata fu 2-1 per gli azzurri in Portogallo che, per qualificarsi, potrebbero vincere, pareggiare o anche perdere con un solo gol di scarto.
In caso di vittoria del Braga con un solo gol di scarto le due squadre sarebbero perfettamente in parità per punti (7), punti negli scontri diretti (primo criterio di classifica avulsa), differenza reti negli scontri diretti e gol negli scontri diretti (secondo e terzo criterio). A quel punto sarebbe decisivo il quarto criterio, la differenza reti globale che, anche in caso di sconfitta con un gol di scarto, sarebbe superiore per il Napoli (-2 contro il -3 dei portoghesi). L'unico caso in cui la squadra di Mazzarri verrebbe eliminats sarebbe la sconfitta con due o più gol di scarto contro il Braga.
I criteri in caso di arrivo a parità di punti
—Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA