- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Il Psv Eindhoven si è preso un posto ai gironi dopo aver superato Sturm Graz e Glasgow Rangers nei preliminari. Era dalla stagione 2018/19 che la squadra olandese non raggiungeva la fase finale della competizione. Lo scorso anno è arrivato il secondo posto in Eredivisie dietro il Feyenoord, ma la squadra allenata ad agosto si è presa la rivincita conquistando la Supercoppa contro gli avversari: decisiva una rete di Lang. In estate tante novità: van Nistelrooy ha lasciato la panchina, al suo posto è arrivato Bosz. Ceduto Xavi Simons al Psg, con 19 reti era stato il secondo miglior marcatore in campionato dietro Douvikas dell’Utrecht. Il club si è rinforzato con il talento di Lang, arrivato dal Bruges, poi Schouten dal Bologna e Pepi dall’Augsburg. Dentro pure Dest dal Barcellona e Tillman dal Bayern, entrambi in prestito.
Gruppo B: Siviglia, Arsenal, Psv Eindhoven, Lens.
La stella: Noa Lang – Esterno sinistro di gran qualità, il giocatore olandese classe ’99 ha trascinato il Bruges nella scorsa stagione fino agli ottavi di Champions. Per lui 9 gol in 33 partite di campionato. Supporterà capitan de Jong in attacco, tra reti e assist saprà essere decisivo.
Il tecnico: Peter Bosz – Una lunga carriera da allenatore e tante panchine illustri: Ajax, Dortmund, Leverkusen, Lione. Quest’anno la nuova sfida con il Psv, ad agosto ha già conquistato il primo trofeo: la Supercoppa olandese. Con la sua esperienza il Psv può puntare in alto.
Come gioca (4-3-3): Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Dest; Veerman, Sangare, Saibari; Bayakoko, de Jong, Lang. All: Bosz
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA