IL PRECEDENTE

Champions League, quella volta che l’Atletico Madrid tolse all’Inter… una coppa

Champions League, quella volta che l’Atletico Madrid tolse all’Inter… una coppa - immagine 1
Champions League, quella volta che l'Atletico Madrid tolse all'Inter... una coppa
Lorenzo Topello

L'Inter pesca l'Atletico Madrid agli ottavi di finale di Champions. E sarà una sfida speciale per i nerazzurri che incontreranno uno dei loro vecchi pupilli, quel Diego Pablo Simeone che guida da anni i colchoneros con cui ha scritto sostanzialmente la storia della Liga e del grande calcio europeo.

Inter-Atletico Madrid l'ultima volta si è giocata in amichevole, nell'agosto 2018: segnò Lautaro, gran gol per espugnare il Wanda e iniziare a catturare l'attenzione di mister Spalletti. Ma in passato la sfida fra nerazzurri e madrileni è valsa una coppa. Anzi, una Supercoppa: quella Europea. Era il 27 agosto 2010, la squadra di Simeone, fresca vincitrice dell'Europa League, tolse all'Inter di Benitez la possibilità di centrare il Grande Slam. Allo stadio Louis II di Montecarlo finì 2-0 per l'Atletico Madrid coi gol di Aguero e Reyes: nel finale Milito sbagliò un calcio di rigore. L'Inter conquistò cinque trofei su sei disponibili nell'intero anno solare, consolandosi a dicembre col Mondiale per Club.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.