Scorrendo la classifica marcatori di Champions League, salterà subito all'occhio il fatto che Mbappé e Haaland non hanno ancora preso il largo in vetta. E in effetti è strano: Kylian ha ripreso a trascinare il Psg, ma ha segnato "solo" due volte, così come il norvegese che ha atteso la trasferta di Berna per sbloccarsi (siglando una doppietta).
BOMBER
Champions League- Solo 3 giocatori hanno segnato in tutte le gare dei gironi
Vale invece la pena osservare chi ha timbrato il cartellino in tutte e tre le gare dei gironi di questa Champions. C'è un nome su cui tutti avrebbero scommesso, ma anche qualche sorpresa. Per esempio, il più intuibile: Jude Bellingham. L'inglese, nuovo acquisto del Real, fa sfracelli ormai da agosto: ha segnato l'1-0 al 90' contro l'Union Berlin al debutto e si è ripetuto con centri pesanti a Napoli e Braga. Tre gol in tre giornate.
Come lui un altro che gioca in Liga. E' il super Brais Mendez della Real Sociedad, che si è tolto lo sfizio di castigare pure l'Inter alla prima giornata. Tre gol dei 4 realizzati dai baschi hanno la sua firma. E poi ce n'è uno di Premier League: Gabriel Jesus, che ha trascinato l'Arsenal al primo posto nel Girone B. Nessun rappresentante di squadre italiane, purtroppo.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA