BOMBER

Champions League- Solo 3 giocatori hanno segnato in tutte le gare dei gironi

Lorenzo Topello
Champions League- Solo 3 giocatori hanno segnato in tutte le gare dei gironi. C'è Bellingham, ma anche qualche sorpresa

Scorrendo la classifica marcatori di Champions League, salterà subito all'occhio il fatto che Mbappé e Haaland non hanno ancora preso il largo in vetta. E in effetti è strano: Kylian ha ripreso a trascinare il Psg, ma ha segnato "solo" due volte, così come il norvegese che ha atteso la trasferta di Berna per sbloccarsi (siglando una doppietta).

Vale invece la pena osservare chi ha timbrato il cartellino in tutte e tre le gare dei gironi di questa Champions. C'è un nome su cui tutti avrebbero scommesso, ma anche qualche sorpresa. Per esempio, il più intuibile: Jude Bellingham. L'inglese, nuovo acquisto del Real, fa sfracelli ormai da agosto: ha segnato l'1-0 al 90' contro l'Union Berlin al debutto e si è ripetuto con centri pesanti a Napoli e Braga. Tre gol in tre giornate.

Come lui un altro che gioca in Liga. E' il super Brais Mendez della Real Sociedad, che si è tolto lo sfizio di castigare pure l'Inter alla prima giornata. Tre gol dei 4 realizzati dai baschi hanno la sua firma. E poi ce n'è uno di Premier League: Gabriel Jesus, che ha trascinato l'Arsenal al primo posto nel Girone B. Nessun rappresentante di squadre italiane, purtroppo.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.