NOMI DA BRIVIDI

Champions League, sorteggio ottavi: le possibili avversarie di Inter, Lazio e Napoli

Lorenzo Topello
Champions League, sorteggio ottavi: le possibili avversarie di Inter, Lazio e Napoli

Non sarà facile il percorso in Champions per Inter, Lazio Napoli. Se gli azzurri di Mazzarri erano già consapevoli di potersi qualificare soltanto per secondi nel loro gruppo europeo, i nerazzurri hanno invece sprecato un importante match point fermandosi soltanto sullo 0-0 contro l'ostica Real Sociedad. La Lazio infine aveva già centrato il pass per gli ottavi, ma non è riuscita a regalarsi il primo posto nel girone, finendo dietro al Real Madrid. Ora l'urna di Nyon fa paura, a febbraio si rischiano sfide da brividi.

Provarci sarà d'obbligo, riuscirci, comunque vada, sarà impresa da applausi. Nessuna delle possibili avversarie delle nostre italiane è da prendere sottogamba, considerando che tutte queste (tranne la Real Sociedad che può uscire però abbinata solo con Napoli e Lazio) hanno giocato almeno una finale di Champions. E tutte tranne gli spagnoli, l'Atletico Madrid e l'Arsenal, hanno vinto almeno una Champions League nella loro storia.

Ecco infatti le possibili avversarie di Inter e Napoli, ovvero le squadre giunte prime nei loro gironi.

-BAYERN

-BARCELLONA

-MANCHESTER CITY

-ATLETICO MADRID (possono pescarla solo Inter e Napoli)

-BORUSSIA DORTMUND

-REAL MADRID (possono pescarla solo l'Inter e la Lazio)

-REAL SOCIEDAD (possono pescarla solo il Napoli e la Lazio)

-ARSENAL


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.