Arsenal-Porto, combattutissimo ottavo di finale di una Champions League sempre più intrigante, finisce ai rigori. Nella serata in cui il Napoli saluta definitivamente la Coppa dalle Grandi Orecchie (e anche la possibilità di andare al Mondiale per Club 2025, definitivamente svanita in favore invece della Juventus), a Londra accade un fatto curioso e insolito.
IL FOCUS
Champions League, un ottavo di finale va ai rigori: l’ultima volta accadde nel 2016
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Arsenal-Porto infatti finisce ai rigori. Con la vittoria dei Gunners, capaci di imporsi così dopo aver ripetuto l'1-0 dell'andata, stavolta a loro favore dopo il complicato match in Portogallo. Decisivi gli errori di Wendell e Galeno. Un evento rarissimo, i rigori in Champions League: l'ultima volta che si erano verificati in assoluto era la finalissima dell'edizione 2015-16, quella disputata a Milano fra Real Madrid e Atletico Madrid, e che vide il trionfo dei Blancos con l'errore di Juanfran e il centro decisivo di Cristiano Ronaldo dagli undici metri.
Curiosamente, al 2016 risale anche l'ultimo ottavo di finale di Champions League finito ai rigori. Era Atletico Madrid-Psv. Finì due volte 0-0. Così, nel match di ritorno giocato al vecchio Calderon, furono necessari i tiri dagli undici metri. Una sequenza infinita: 16 rigori. Poi per gli olandesi sbagliò Narsingh, mentre i Colchoneros non fallirono il loro match point. Chi segnò? Ironia della sorte, Juanfran...
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA