IL FOCUS

Champions League, Young Boys-Inter: Lautaro cerca il 14esimo gol in Champions

Champions League, Young Boys-Inter: Lautaro cerca il 14esimo gol in Champions - immagine 1
Trasferta in Svizzera per i nerazzurri con l'obiettivo di conquistare altri tre punti in classifica verso gli ottavi di finale
Lorenzo Topello

Young Boys-Inter è l'occasione per i nerazzurri di centrare la seconda affermazione consecutiva in Champions League dopo lo splendido 4-0 contro la Stella Rossa del secondo turno. Inzaghi ha fatto i conti con una difesa che in campionato ha incassato fin troppi gol, ma in Europa i suoi si sono confermati un blocco di granito: prima del poker contro i serbi era infatti arrivato l'orgoglioso pari 0-0 in casa del Manchester City.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Le statistiche

—  

Le gare europee dell'Inter non sono un inno alle porte spalancate. Nelle ultime 19 partite nerazzurre in Champions, infatti, solo in 5 occasioni entrambe le squadre sono riuscite ad andare a rete. Inzaghi chiederà ai suoi di alzare la pressione alla ricerca di una vittoria esterna che, in Europa, manca dal match di Salisburgo dello scorso 8 novembre. Per prendersi i tre punti ovviamente i nerazzurri si affideranno a Lautaro Martinez che forse non partirà dall'inizio, ma cercherà il suo 14esimo gol in Champions con la maglia dell'Inter.