- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Chissà che non sia davvero l'uomo giusto per il centrocampo della Juve, Douglas Luiz. Una cosa è certa: in mezzo al campo, quest'anno, ha fatto faville con la maglia dell'Aston Villa. Prima di tutto i numeri: 53 partite disputate in tutte le competizioni per un totale di oltre 4300 minuti. E statistiche impressionanti in zona-gol: 10 reti condite da 10 assist. Considerando che si parla di un giocatore abituato a piazzarsi nei due di centrocampo, sono cifre super.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Thiago Motta lo sa, e per questo la sua nuova Juventus ha messo nel mirino Douglas che garantisce fisicità e allo stesso tempo pericolosità offensiva. Classe '98, con le splendide prestazioni offerte da quando veste la maglia dell'Aston Villa si è conquistato anche un posto nella Seleçao, con cui ora è pronto ad affrontare da titolare la Copa America.
A tanta qualità tecnica unita ad una presenza box-to-box che lo rende un centrocampista moderno, va aggiunta la duttilità tattica: Douglas Luiz può giocare mediano in un centrocampo a tre, in una linea a due (magari in coppia con Locatelli) e persino incursore. Del resto non teme gli ultimi venti metri, anzi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA