- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Non sarà stata una notte da libro thriller come quel 6-1 targato 2017, ma bisogna dire che anche stavolta Barcellona-Psg ha regalato spettacolo a profusione. I quarti di Champions non si smentiscono: le sorprese non mancano, passano in rimonta i francesi.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Il bello è che, statistiche alla mano, il Psg aveva soltanto il 5% di probabilità di passare il turno! La stima maturava dalle ultime volte in cui il Barcellona aveva perso un doppio scontro a eliminazione diretta nelle gare europee dopo aver vinto l'andata in trasferta: ecco, per 37 volte su 39 i blaugrana erano riusciti a imporsi e accedere alla fase successiva. Il Psg invece guasta la festa, riuscendo a rompere questa striscia positiva del Barcellona che durava da quasi 40 anni.
Altri numeri alla mano per spiegare meglio l'impresa di Mbappé e compagni. Solo in tre circostanze, negli ultimi 25 anni, una squadra è riuscita a segnare 4 gol in casa del Barcellona in Champions League. La curiosità è che due volte su tre c'è riuscito proprio il Psg: non solo in questa edizione del torneo, ma anche in quella datata 2020-21. Curiosamente, anche in quel caso finì 4-1 in Spagna. L'altro precedente ha a che fare con la meravigliosa Dinamo Kiev di Shevchenko e Rebrov, che passò addirittura 4-0 al Camp Nou nel 1997-98.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA