IL FOCUS

Come sta andando Kylian Mbappé al Real Madrid

Lorenzo Topello
L'analisi sull'impatto del fenomeno francese sui Blancos di Ancelotti: subito un gol in Supercoppa Europea contro l'Atalanta, poi...

Un mese esatto di gare ufficiali disputate con la maglia del Real Madrid, già un trofeo in bacheca e zero sconfitte. Kylian Mbappé è diventato il nuovo punto di riferimento offensivo dei Blancos che fortemente lo avevano voluto negli anni e alla fine sono riusciti ad ingaggiarlo dopo le 7 stagioni col Psg. Il francese doveva integrarsi con i tantissimi fuoriclasse già presenti nell'attacco di Ancelotti: ecco a che punto siamo.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Convivenza

—  

Convivenza è la parola chiave. Nell'attacco dei Blancos ci sono Endrick, Vinicius, Arda Guler, Brahim Diaz, Bellingham, Rodrygo: una quantità impressionante di pedine ricche di talento e senso del gol. Mbappé doveva prima di tutto essere messo alla prova nel nuovo ruolo, centravanti con la maglia numero 9. Qualcosa di inedito vista una carriera interamente costruita sulla fascia sinistra, per ora occupata dalla 7 di Vinicius.

Statistiche

—  

Il francese ha subito segnato in Supercoppa Europea, nel successo 2-0 contro l'Atalanta. E poi, nelle prime 5 giornate di Liga, ha messo a referto 3 reti: doppietta col Betis, di cui uno su rigore, e una rete (ancora su rigore) contro la Real Sociedad. La sensazione è che in ogni match Kylian stia piano piano aumentando la confidenza con la nuova maglia ed il nuovo ruolo. E che possa a breve diventare devastante in combinazione con gli altri fenomeni in maglia bianca.