SERIE B

Como, Fabregas nuovo allenatore del Como: prima volta tra i pro

Como, Fabregas nuovo allenatore del Como: prima volta tra i pro - immagine 1
La dirigenza ha esonerato Moreno Longo nonostante il sesto posto in classifica. La squadra è stata affidata all'ex giocatore spagnolo
Oscar Maresca

Il Como cambia a sorpresa, la società ha esonerato Moreno Longo: al suo posto ci sarà Cesc Fabregas. Il club è attualmente sesto in classifica con 21 punti, in piena zona playoff, e con una partita in meno. Il Palermo terzo è appena due lunghezze davanti. La squadra arrivava da tre risultati utili di fila: il successo contro l'Ascoli, il pari contro il Pisa e la vittoria con il Catanzaro.

La prima volta

—  

Dopo una stagione da giocatore, tre mesi da allenatore della Primavera, per lo spagnolo sarà debutto in panchina tra i professionisti. Nei suoi primi tre mesi da tecnico ha collezionato 12 punti in otto partite giocate. Il Como è settimo nel campionato Primavera 2, con 12 gol fatti e altrettanti subiti. Ora guiderà Cutrone e compagni. L'anno scorso era in campo, adesso sarà in panchina. Pronto a trascinare la squadra ancora più in alto.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.