Vincere per ottenere la qualificazione e riscattare la sconfitta in campionato contro il Milan. La Fiorentina ospita il Genk al Franchi nella 5^ giornata di Conference League. La squadra di Italiano, prima nel gruppo F con 8 punti, vuole continuare il proprio cammino europeo senza sconfitte, dimostrando ancora una volta di essere il miglior attacco del torneo (11 gol fatti come Gent e Nordsjælland).
AL FRANCHI
Conference, la Fiorentina agli ottavi se… Tutte le combinazioni
Le combinazioni
—Per farlo, l’allenatore dei viola dovrebbe affidarsi al tridente composto da Gonzalez, Barak e Kouamè alle spalle di Nzola. Anche in caso di sconfitta, la Fiorentina potrà comunque giocarsi il passaggio del turno contro il Ferencvaros nell’ultima giornata: ungheresi e belgi hanno infatti 6 punti a testa. Un successo garantirebbe però agli uomini di Italiano la certezza aritmetica delle prime due posizioni. Con la vittoria dei padroni di casa al Franchi - e un pari o una sconfitta del Ferencvaros contro il Cukaricki - i viola sarebbero certi di un posto agli ottavi da primi nel gruppo.
I criteri in caso di arrivo a pari punti
—Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.