- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Semifinale di Copa America, c'è uno speciale Argentina-Canada. Speciale innanzitutto perché è una sfida che si è già giocata due settimane fa, nella stessa competizione. E poi perché i nordamericani non hanno ancora mai segnato contro l'Albiceleste, ma mai come stavolta sognano di regalarsi un'impresa storica.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Le due nazionali hanno giocato nello stesso girone, l'A. Era la gara inaugurale del torneo, quella contro l'Albiceleste che l'ha risolta solo nel secondo tempo con le firme prestigiose di Alvarez e Lautaro Martinez. Il Canada è comunque riuscito a passare il gruppo come secondo della classe, mettendosi alle spalle il Cile e il Perù nonostante un solo gol segnato in tre gare. Poi, ai quarti di finale, ha eliminato il Venezuela ai calci di rigore. Con la stessa modalità l'Argentina ha estromesso dalla Copa America l'Ecuador.
Oltre alla sfida dello scorso 21 giugno, Argentina e Canada si sono incontrati in una sfida che per l'Albiceleste valeva da preparazione al Mondiale del 2010 in Sudafrica. Finì 5-0 per Messi e compagni, ma Leo non andò a segno: gol di Maxi Rodriguez (doppietta), Aguero, Di Maria e Tevez.
© RIPRODUZIONE RISERVATA