La Libertadores entra nel vivo con le semifinali. E nello scontro tutto brasiliano fra Fluminense e Internacional de Porto Alegre, è tornata prepotentemente a brillare la stella di German Cano. Il centravanti del Flu ha segnato tre reti fra andata e ritorno, decisive per il 2-2 finale nel confronto verdeoro valevole per la gara d'andata delle semifinali, e soprattutto per l'1-2 con cui i suoi hanno sbancato Porto Alegre al ritorno. Il Fluminense è il primo finalista di Libertadores e ora attende la vincente fra Boca e Palmeiras.
calcio
Copa Libertadores: Cano segna un altro gol, e ora… insidia Haaland!
Il 35enne argentino ha vinto nettamente il duello con l'altro veterano in campo, l'ecuadoregno dell'Internacional Enner Valencia (lo scorso anno 29 gol in SuperLig turca col Fenerbahce). Due gol all'andata, uno al ritorno. Firme da fuoriclasse per Cano, per il quale sono in parecchi a chiedere una "convocazione-premio" con la Seleccion di Scaloni. E inseguire finalmente da vicino la Libertadores che nella storia sudamericana non ha mai fatto il suo ingresso nella bacheca del Flu.
A proposito di gol, con la firma decisiva per l'1-2 di ieri German Cano è salito a quota 36 nell'anno solare. Si tratta del secondo bomber più prolifico nell'anno solare 2023 in tutto il mondo. A +1, con 37 centri, c'è Haaland.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA