IL TORNEO

Coppa America: l’Argentina vola ai quarti grazie a Lautaro

Coppa America: l’Argentina vola ai quarti grazie a Lautaro - immagine 1
L'Albiceleste conquista i quarti di finale di Coppa America superando 1-0 il Cile. Decide il solito Lautaro
Redazione Gazzabet.news

Ci pensa Lautaro Martinez. L'attaccante dell'Inter trascina l'Argentina ai quarti di finale di Coppa America realizzando il gol vittoria contro il Cile all'88'. È la seconda rete in due partite per il Toro. Nella prima gara l'Albiceleste aveva superato 2-0 il Canada.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Decide sempre Lautaro

—  

Contro il Cile, il c.t. Scaloni sceglie di rinunciare a Paredes e Di Maria e lanciare Enzo Fernandez e Nico Gonzalez. L’Albiceleste fatica a trovare spazi nel primo tempo, l’unica chance ce l'ha Messi al 36’ che scheggia il palo. Bravo, portiere della Roja, è il migliore del Cile. Dibu Martinez invece è costretto a due interventi per bloccare il risultato. Poi entra Lautaro al 75'  al posto di Julian Alvarez e il capitano nerazzurro sblocca il risultato allo scadere: destro vincente dopo una mischia da angolo dalla destra di Messi.

Lautaro e la Copa America: che feeling, quanti gol!

—  

La Copa America è già il regno del Toro. Lautaro Martinez ha infatti realizzato già 7 gol in questa competizione. Nell'edizione 2024 aveva aperto le marcature raddoppiando i conti contro il Canada, all'esordio. Il primo centro della sua carriera in Copa America è invece arrivato il 23 giugno 2019, nella gara della fase a gironi contro il Qatar. Strepitosa anche la performance nell'edizione 2021, vinta dall'Argentina dopo quasi 30 anni: Lautaro ha segnato 3 reti, di cui due nella fase a eliminazione diretta (una all'Ecuador ai quarti, una alla Colombia in semifinale).