Sempre piena di sorprese la Coppa d'Africa che in questa prima settimana ha regalato risultati incredibili nella fase a gironi. Ora che i gruppi cominciano a completarsi, è tempo di dare un'occhiata a come si comporranno gli ottavi di finale. Ecco come si comporrà il tabellone di Coppa d'Africa. La Costa d'Avorio, Paese ospitante, viene salvata all'ultima gara della fase a gironi dalla vittoria del Marocco sullo Zambia che permette agli Elefanti di passare fra le migliori terze. Ma l'accoppiamento degli ottavi mette gli ivoriani di fronte al Senegal detentore del trofeo.
IL QUADRO
Coppa d’Africa, il tabellone degli ottavi di finale
Tabellone e incroci agli ottavi di finale: ecco come verranno accoppiate le 16 qualificate dopo i gironi
Non mancano le sorprese: Capo Verde-Mauritania è un ottavo che in pochi avrebbero pronosticato, da vedere se i padroni di casa riusciranno a riscattare un pessimo girone. Deludenti le nazionali del nord: Algeria e Tunisia vanno a casa da ultime in classifica.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Il tabellone
—Quarti di finale
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA