COPPA ITALIA

Empoli-Bologna: prima semifinale per i toscani. Ma contro i rossoblù…

Empoli-Bologna: prima semifinale per i toscani. Ma contro i rossoblù… - immagine 1
La formazione di D'Aversa ospita gli uomini di Italiano al Castellani per la gara d'andata delle semifinali di Coppa Italia
Oscar Maresca

Tutto pronto per le semifinali di Coppa Italia.L'Empoli di D'Aversa ospita il Bologna al Castellani per la gara d'andata: fischio d'inizio martedì 1 aprile alle 21. Il ritorno è in programma al Dall'Ara il prossimo 24 aprile. I toscani, terzultimi in campionato, hanno pareggiato 1-1 l'ultima sfida contro il Como e sono a secco di vittorie da un mese: l'ultima è arrivata ai quarti del torneo contro la Juventus dopo i rigori. Gli uomini di Italiano hanno invece vinto la quinta partita di fila superando 1-0 il Venezia.

Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui

Le statistiche

—  

Numeri alla mano, il Bologna è rimasto imbattuto in tutte le ultime quattro gare contro l’Empoli. Per i toscani sarà la prima semifinale di Coppa Italia nella storia del club. Le due squadre però si sono anche già affrontate nella competizione: secondo turno del 2001/02, quando andarono avanti i rossoblù grazie al successo per 4-1 dell'andata nonostante la sconfitta per 3-1 del ritorno.