- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
L'ultimo atto è alle porte. Le semifinali di Coppa Italia hanno emesso il loro verdetto: la finalissima, in programma il prossimo 15 maggio, sarà Atalanta-Juventus. I nerazzurri sono riusciti a superare la Fiorentina sfatando un piccolo tabù che li vedeva "poco prolifici" contro i viola, mentre i bianconeri hanno protetto il vantaggio accumulato all'andata contro la Lazio.
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
Atalanta-Juventus sarà un remake di qualcosa di già visto in Coppa Italia. Fu infatti anche la finale dell'edizione di tre anni fa, la 2020-21. I bianconeri ci arrivarono dopo aver estromesso l'Inter, gli orobici invece ebbero la meglio sul Napoli nella doppia sfida. La gara si giocò al Mapei di Reggio Emilia davanti a soli 4mila spettatori per le restrizioni Covid.
Vinse la Juventus 2-1: vantaggio firmato Kulusevski, pari momentaneo della squadra di Gasperini con Malinovskyi, prima del definitivo sigillo di Chiesa. La Coppa Italia del 2021 rappresenta anche l'ultimo trofeo sollevato finora dai bianconeri, che nella finale di Reggio Emilia erano allenati da Andrea Pirlo.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA