Un dato colpisce in questi sedicesimi di Coppa Italia: ma quanti gol all'ultimo secondo sono stati segnati? Parecchi: 4 in 6 partite, tutti ultradecisivi per il passaggio del turno.
IL DATO
Coppa Italia, quanti gol all’ultimo secondo! Il trend proseguirà?
Per esempio, quello di Massimo Coda in Cremonese-Cittadella. Dopo 90 minuti tirati, si va all'extratime sull'1-1. E proprio quando tutto lascia pensare ai calci di rigore, il bomber grigiorosso trova il 2-1 quando il cronometro segna il 121'. La Cremonese sogna di ripetere l'impresa dello scorso anno, quando finì addirittura in semifinale. Il cammino non sembra poi diverso dal 2022-23: al prossimo turno infatti affronterà la Roma all'Olimpico. Di nuovo.
Ben due gol nel caldissimo finale di Lecce-Parma. Avanti 2-0, gli emiliani si fanno rimontare sul pari. Poi ne mettono dentro due, al 94' e al 97', espugnando il Via del Mare. Agli ottavi sarà sfida contro la Fiorentina.
Da brividi anche Udinese-Cagliari. I ragazzi di Ranieri vanno sotto, pareggiano e trascinano la gara ai supplementari. E nell'ultima (o quasi) azione dell'extratime ecco il tocco decisivo di Gianluca Lapadula, tornato in campo per la prima volta in stagione e subito match-winner. Ranieri riparte anche da lui, per conquistare la salvezza.
E chissà che il trend dei gol in zona Cesarini non prosegua, in questa (per ora divertentissima) edizione di Coppa Italia.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA