L'ANALISI

Ecco chi può ancora realizzare Triplete e Tripletino in Europa: c’è il Psg

Ecco chi può ancora realizzare Triplete e Tripletino in Europa: c’è il Psg - immagine 1
Ecco chi può ancora realizzare Triplete e Tripletino in Europa: c'è il City. L'elenco di chi può ancora vincere tre competizioni
Lorenzo Topello

L'anno scorso ci sono riusciti gli alieni del Manchester City. La squadra di Guardiola è stata capace di portare a casa Premier League, Fa Cup e Champions League: Triplete. Quest'anno il City non potrà però ripetersi. Perché è in piena corsa per vincere la Premier, in finale di Fa Cup (dopo aver superato il Chelsea che ha dato tutto in coppa dal momento che è già fuori dalle altre competizioni) ma è rimasto sbattuto fuori dalla coppa più importante, avendo fallito l'obiettivo di centrare le semifinali di Champions League contro il Real.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Chi può allora centrare il super Triplete? Il Psg, per esempio. I francesi sono in finale di Coppa di Francia (il prossimo 25 maggio si contenderanno il trofeo col Lione), sono prossimi ad alzare l'ennesima Ligue 1 e sono riusciti a qualificarsi per le semifinali di Champions rimontando il Barcellona in casa propria.

C'è poi la possibilità del Tripletino. Ovvero la vittoria del campionato, della coppa nazionale e di una delle due coppe europee "minori": Europa e Conference League. Ecco, quello è l'obiettivo del Bayer Leverkusen che si è preso la Bundesliga per la prima volta nella sua storia, è alle semifinali di EL e in finale di Coppa di Germania: Xabi Alonso se la vedrà col modesto Kaiserslautern. mentre in Europa League sarà sfida alla Roma.

 

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.