Semifinale di andata di Efl Cup: dopo il sorprendente successo del Middlesbrough contro il Chelsea (i biancorossi non superavano i Blues da 17 anni), tocca al Liverpool. Che, dopo aver firmato il colpaccio in casa Arsenal in Fa Cup, se la vede ad Anfield contro il Fulham.
L'ANALISI
Efl Cup, c’è Liverpool-Fulham: i Reds segnano spesso… al tramonto
I Reds sognano di centrare la finale e allo stesso tempo non dimenticano gli altri obiettivi di stagione: su tutti, la conquista della Premier, traguardo alla portata visto l'attuale primo posto a +3 sull'Aston Villa e +5 su City e Arsenal. In mezzo c'è anche la voglia di trionfare in Europa League, dopo aver dominato il girone.
Dall'altra parte c'è il buon Fulham: tredicesima in Premier a +8 sulla zona retrocessione, la squadra londinese non ha tralasciato le coppe: in Fa Cup ha superato il Rotherham e ai sedicesimi affronterà il Newcastle, in Efl si è resa protagonista di una vera e propria cavalcata eliminando il Tottenham (ai rigori), il Norwich, l'Ipswich e l'Everton (ancora ai rigori).
Due affermazioni per il Liverpool nelle ultime due sfide: 1-0 nel maggio 2023 firmato Salah, divertentissimo 4-3 lo scorso 3 dicembre con folle rimonta dei Reds grazie ai gol di Endo e Alexander-Arnold. Proprio quella sfida evidenzia la tendenza del Liverpool a segnare... al tramonto: nelle ultime 28 partite in stagioni si sono registrati 34 gol dopo il 75'. Vietato lasciare lo stadio in anticipo, quando giocano i ragazzi di Klopp.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA