L'ANALISI

Efl Cup, c’è Liverpool-Fulham: i Reds segnano spesso… al tramonto

Lorenzo Topello
La Coppa di Lega inglese è arrivata alle semifinali: la squadra di Klopp segna spesso nei finali di gara

Semifinale di andata di Efl Cup: dopo il sorprendente successo del Middlesbrough contro il Chelsea (i biancorossi non superavano i Blues da 17 anni), tocca al Liverpool. Che, dopo aver firmato il colpaccio in casa Arsenal in Fa Cup, se la vede ad Anfield contro il Fulham.

I Reds sognano di centrare la finale e allo stesso tempo non dimenticano gli altri obiettivi di stagione: su tutti, la conquista della Premier, traguardo alla portata visto l'attuale primo posto a +3 sull'Aston Villa e +5 su City e Arsenal. In mezzo c'è anche la voglia di trionfare in Europa League, dopo aver dominato il girone.

Dall'altra parte c'è il buon Fulham: tredicesima in Premier a +8 sulla zona retrocessione, la squadra londinese non ha tralasciato le coppe: in Fa Cup ha superato il Rotherham e ai sedicesimi affronterà il Newcastle, in Efl si è resa protagonista di una vera e propria cavalcata eliminando il Tottenham (ai rigori), il Norwich, l'Ipswich e l'Everton (ancora ai rigori).

Due affermazioni per il Liverpool nelle ultime due sfide: 1-0 nel maggio 2023 firmato Salah, divertentissimo 4-3 lo scorso 3 dicembre con folle rimonta dei Reds grazie ai gol di Endo e Alexander-Arnold. Proprio quella sfida evidenzia la tendenza del Liverpool a segnare... al tramonto: nelle ultime 28 partite in stagioni si sono registrati 34 gol dopo il 75'. Vietato lasciare lo stadio in anticipo, quando giocano i ragazzi di Klopp.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.