Dopo la semifinale di andata finita con un amaro ko, ci sono 90 minuti che offrono riscatto. Il Chelsea di Mauricio Pochettino quest'anno deve fare all-in sulle coppe. E allora via all'assalto all'Efl Cup, la sorella minore dell'Fa Cup che i Blues sperano di alzare per rendere più digeribile un'annata finora da incubo.
LA SFIDA
Efl Cup, il trofeo della consolazione per il Chelsea: ma c’è il Middlesbrough
Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.
All'andata ha vinto il Boro 1-0, grazie al centro di Hackney. Il Middlesbrough non nasconde la sua voglia di arrivare fino alla finale di Wembley e punta sulla solidità del suo tecnico Michael Carrick, ex Manchester United. Dall'altra parte un Chelsea che dovrà ribaltare il risultato: non perdeva contro i biancorossi da 17 anni, adesso deve trovare una vittoria con almeno due gol di scarto per assicurarsi la finalissima contro la vincente fra Liverpool e Fulham.
Basterebbe davvero un successo in Efl Cup per riscattare la stagione pessima del Chelsea finora? No, servirebbe come minimo anche un percorso convincente in Fa Cup (decisamente più tortuosa al momento). Ma i Blues ci credono, e sperano anche di accorciare il divario (al momento di 12 punti) rispetto ai primi quattro posti che valgono la Champions League.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA