- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Mancano due giornate alla fine della fase a gironi di qualificazione per i prossimi Europei. L'Italia, terza nel gruppo C con 10 punti, dovrà sfidare Macedonia del Nord e Ucraina. Davanti in classifica c'è proprio la squadra di Rebrov ferma a 13, con una partita in più, e l'Inghilterra in testa a 16.
Per conquistare il secondo posto che vale la qualificazione ad Euro 2024 sarà decisivo lo scontro diretto del 20 novembre tra Ucraina e Italia. Ma in caso di successo il 17 novembre contro la Macedonia, la formazione di Spalletti raggiungerebbe l’Ucraina e - avendo vinto l’andata 2-1 - per arrivare seconda basterebbe il pari.
In caso di pareggio o sconfitta contro i macedoni, invece, gli azzurri dovranno vincere a Leverkusen contro gli uomini di Rebrov. Se l’Italia chiuderà il girone al terzo posto andrà ai playoff. Con le attuali classifiche avrebbe in semifinale la Polonia e in finale la vincente tra Croazia ed Estonia.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA