- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
L'Europa League è ancora l'isola felice dell'Atalanta. Che riscatta l'amaro ko di campionato contro l'Inter superando davanti ai propri tifosi lo Sturm Graz. Gara non semplice per i nerazzurri di Gasperini che impiegano più di una frazione di gioco per trovare il varco vincente in una notte in cui gli attaccanti faticano. A sbloccarla per l'1-0 finale è allora Djimsiti.
Tre punti preziosi per la Dea che sale a 10, in vetta alla classifica del Gruppo D davanti allo Sporting (7 punti), mentre lo Sturm (4) e il Rakow (1) paiono ormai fuori dai giochi. Primo verdetto: Gasperini è sicuro della prossima fase. Ma ora può evitare i playoff: l'Atalanta infatti si qualifica agli ottavi se vince o pareggia lo scontro diretto contro lo Sporting Lisbona in programma fra due settimane a Bergamo. In quel caso sarebbe già certa del primo posto evitando gli spareggi contro le retrocesse dalla Champions
In caso di sconfitta con i portoghesi con un gol di scarto, il conto degli scontri diretti finirebbe in perfetta parità e a decidere la prima classificata sarebbe la differenza reti generale. Se invece lo Sporting prevalesse con due o più gol di scarto, l'Atalanta dovrebbe sperare in un passo falso dei biancoverdi all'ultima giornata contro lo Sturm Graz per piazzare il sorpasso all'ultima curva, vincendo contro il Rakow.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA