- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
La più vincente d'Europa è il... Bayer Leverkusen. Lo dicono numeri e classifiche: col rigore trasformato da Boniface a tempo scaduto contro il Qarabag, la squadra di Xabi Alonso, vera rivelazione di un 2023 straordinario, è prima nel girone con 12 punti conquistati su 12, già qualificata ai playoff (che molto probabilmente riuscirà a saltare, centrando il primo posto nel girone che comprende anche Hacken e Molde). Non solo: i tedeschi sono protagonisti per ora di un campionato da fuoriclasse, visti i 28 punti (su 30 disponibili) con cui guardano tutti dall'alto. Compreso il Bayern, fermato 2-2 nello scontro diretto che rappresenta anche l'unica non vittoria dei ragazzi di Xabi Alonso.
Bel gioco, interpreti sublimi grazie anche al mercato estivo (Grimaldo, Hofmann, Boniface e Xhaka) e idee vincenti di un tecnico già chiacchieratissimo anche per le big: il Bayer Leverkusen ora sogna di arrivare fino in fondo a tutte le competizioni. Compresa la Coppa di Germania, in cui ha raggiunto gli ottavi (giocherà fra un mese col Paderborn). E' la più vincente d'Europa: 15 successi e un solo pari, appunto col Bayern. Perché smettere di sognare?
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA