LA SITUAZIONE

Europa League, Roma prima nel girone se… tutte le combinazioni

Lorenzo Topello
Europa League, Roma prima nel girone se... tutte le combinazioni

Mourinho e la sua Roma hanno portato via solo l'1-1 dal campo del Servette nella quinta giornata di Europa League. Niente da fare: lo Slavia Praga si è quindi preso il primo posto nel Girone G. E ora si arriva all'ultimo turno: Roma-Sheriff e Slavia Praga-Servette. I giallorossi non solo sono in ritardo di due punti rispetto ai cechi in graduatoria, ma hanno anche peggior differenza reti: lo Slavia fa registrare un +9, Mourinho un +5.

Cosa serve allora per vincere il girone ed evitare gli spareggi di febbraio contro le retrocesse dalla Champions? Bisogna vincere contro lo Sheriff e sperare che lo Slavia perda. Oppure vincere con una goleada larga e sperare così di superare per differenza reti i cechi che nel frattempo però dovrebbero andare non oltre il pareggio con il Servette. In ogni altro caso, passerebbe per primo lo Slavia Praga.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.