EUROPA LEAGUE

Roma-Sheriff: Mourinho in casa non perde mai

Oscar Maresca
I giallorossi ospitano all'Olimpico la formazione moldava. E in Europa l'allenatore portoghese ha vinto 19 gare su 21 in casa

La Roma è già certa di un posto al prossimo turno di Europa League. I giallorossi sono secondi nel girone G con 10 punti, davanti c'è lo Slavia Praga fermo a 12. Così gli uomini di Mourinho affronterebbero ai playoff le retrocesse dalla Champions League. Per provare a conquistare il primo posto, Lukaku e compagni devono battere lo Sheriff e sperare che la formazione ceca perda.

Le statistiche

—  

La Roma ha vinto l’unico precedente nelle competizioni europee contro lo Sheriff nella gara di andata di questa Europa League. Il club moldavo ha perso tutte le tre partite in Europa contro squadre italiane e in quest'edizione del torneo non ha ancora vinto. Attenzione ai numeri, perché Mourinho ha vinto 19 delle 21 partite giocate in casa nella competizione: l'Olimpico per l'allenatore portoghese è un vero fortino.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.