- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
“Ferguson assomiglia a Vieri, solo che Bobo era sinistro ed Evan è destro”. E se lo dice Roberto De Zerbi c’è da credergli. Di attaccanti ne ha valorizzati tanti. L'ultimo talento che ha visto crescere è Evan Ferguson, attaccante irlandese classe 2004: già quattro gol in quattro gare di Premier. “Bobo ha segnato 200 gol ed era generoso, anche Ferguson lo è”. Analogie tante, qualche differenza pure. Età, piede preferito, numeri. Ma è normale. Il giovane Evan non ha ancora compiuto 19 anni. E ha debuttato in Premier nella scorsa stagione: 6 reti in 19 presenze, poi qualche infortunio di troppo. Quest’anno però ha iniziato benissimo. Nell’ultima gara di campionato ha steso il Newcastle con una tripletta devastante.
Soltanto Owen, Rooney e Jeffers hanno segnato più di lui in Premier prima di compiere 19 anni. Premesse di un talento già sbocciato. Che con De Zerbi avrà tutto il tempo di fiorire. Irlandese, famiglia di calciatori, Evan è già nel giro della nazionale maggiore: ed è pronto a fare la differenza. Come in Premier, pure con l’Irlanda. Lui è nato nel 2004, quando Vieri segnava con l’Inter. Magari avrà visto Bobo in tv, adesso se lo gode De Zerbi. A Ferguson, i paragoni non fanno paura…
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA