- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Il posticipo dell'Olimpico ha detto chiaramente che la Lazio, per la Fiorentina, rimane un tabù di difficile esorcizzazione. Nelle ultime 14 sfide infatti i viola hanno vinto soltanto una volta: maggio 2021, in un Franchi deserto per via del Covid finì 2-0 con doppietta di Vlahovic. Per il resto, enorme sofferenza dei gigliati contro i biancocelesti. Soprattutto quando la sfida si gioca all'Olimpico: solo lo scorso anno la Fiorentina riuscì a strappare l'1-1 in trasferta, ma nelle precedenti 5 uscite avevano sempre vinto i capitolini.
Complicato, il rapporto della Viola con lo stadio romano. L'ultima volta che i toscani hanno portato via la posta piena dalla parte biancoceleste della Capitale era l'ultima giornata del campionato 2015-16: gara che contava relativamente, dal momento che i toscani erano già certi del quinto posto mentre la Lazio aveva chiuso ottava. Finì 4-2 per la Fiorentina, con curiosa doppietta di Vecino che oggi veste la maglia laziale.
A Vincenzo Italiano va piuttosto indigesto giocare contro Sarri. Il tecnico viola lo ha affrontato 5 volte, portando via soltanto un pareggio (l'1-1 dello scorso anno). Per il resto, solo sconfitte con zero gol segnati. Un vero e proprio tabù.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA