LA PARTITA

Frosinone-Atalanta: i gialloblù non hanno mai segnato contro la Dea

Oscar Maresca

La squadra di Gasperini è ospite degli uomini di Di Francesco allo Stirpe. L'analisi statistica della partita

L’Atalanta riparte dal Benito Stirpe e affronta il Frosinone: fischio d’inizio sabato alle 18.30. La squadra di Gasperini arriva dal successo per 2-0 contro il Sassuolo al debutto in campionato, i gialloblù hanno perso 3-1 contro il Napoli campione d’Italia.

I numeri

—  

Il Frosinone è reduce dal k.o. nella sfida con gli uomini di Garcia: il club nelle sue due precedenti esperienze in A (2015/16 e 2018/19) ha ottenuto un solo punto nelle prime due gare. L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata contro il Sassuolo ed è dal 2008/09, con Delneri in panchina, che non registra due clean sheet nelle prime due sfide stagionali.

Tra le squadre affrontate più di due volte dall’Atalanta in campionato, il Frosinone è l’unica a non aver mai segnato contro i bergamaschi: in quattro sfide 11 gol della Dea e zero dei gialloblù. In due sfide casalinghe, il Frosinone ha guadagnato un solo punto, grazie allo 0-0 del 23 gennaio 2016. La squadra ha poi perso 0-5 l’altra gara interna contro gli avversari il 20 gennaio 2019.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.