I NUMERI

Genoa-Inter: nell’ultimo ko nerazzurro segnò un ex del Triplete

Lorenzo Topello
Genoa-Inter: nell'ultimo ko nerazzurro segnò un ex del Triplete

L'appuntamento del Ferraris mette di fronte Genoa e Inter. La creatura di Inzaghi vuole correre ancora in vetta e magari scappare a +7, aspettando Juventus-Roma e facendo il tifo per l'ex tecnico Mourinho. Nell'ultimo incrocio, datato febbraio 2022, finì 0-0. Col senno di poi, furono due punti persi dall'Inter che a fine stagione vide scappare di un soffio lo scudetto, cucito poi sulle maglie del Milan.

Per rimanere aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

Prima di quel pari a reti bianche, i nerazzurri avevano vinto tutte le ultime 7 sfide e sempre senza subire gol. A proposito di Mourinho, invece, vale la pena ricordare il 5-0 con cui l'Inter si impose nel 2009-10 contro i genoani: una sfida segnata dal gol meraviglioso di Stankovic da centrocampo.

Per quanto riguarda l'ultima sconfitta dell'Inter, invece, bisogna andare al febbraio 2018: la squadra di Spalletti perse 2-0, castigata dall'autorete di Ranocchia e dal gol di un eroe del Triplete, Goran Pandev.

Altra curiosità statistica: nelle ultime 14 sfide fra nerazzurri e rossoblù nessuna partita ha visto segnare entrambe le squadre. L'ultima volta in cui entrambe hanno fatto centro risale al 22 dicembre 2012: 1-1, gol di Immobile e Cambiasso.


Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.