Olivier Giroud portiere per una sera, nella vittoria fondamentale del Milan in quel del Ferraris. Il francese sostituisce in pieno recupero Mike Maignan, espulso dopo il violento intervento su Ekuban in uscita. E Giroud para "alla Maignan" senza farlo rimpiangere. Ecco altri casi di giocatori di movimento che si sono improvvisati portieri.
LA LISTA
Giroud tiene inviolata la porta del Milan: gli altri portieri “improvvisati”
Dall'altra parte del Naviglio, per esempio, era accaduto a Rodrigo Palacio. Che nella Coppa Italia di dieci anni fa, in Inter-Verona, si improvvisò portiere dal momento che i nerazzurri avevano esaurito i cambi dopo il ko di Castellazzi. In Champions League si era invece messo i guantoni Kyle Walker dopo il rosso a Ederson, nel 2019-20: era un Atalanta-Manchester City, andato in scena in quel di San Siro.
Ci riuscì anche Felipe Melo, vecchia conoscenza della Serie A. In una gara del suo Galatasaray nel 2012 contro l'Elazigspor, andò in porta dopo il rosso a Muslera e riuscì persino a parare un rigore. A proposito di ex Serie A, nella lista sono presenti anche Samuel Eto'o (che nel 2003 diventò portiere in maglia Maiorca) e Francisco Farinos, nella Coppa Uefa 2001-02: era Valencia-Inter, la porta nerazzurra rimase inviolata.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA