LA SFIDA

Grecia-Olanda: gli Orange non possono sbagliare

Grecia-Olanda: gli Orange non possono sbagliare - immagine 1
La squadra di Koeman è terza nel girone con nove punti, davanti c'è la Grecia a 12. Per van Dijk e compagni la qualificazione è in bilico
Oscar Maresca

Ad Atene c'è Grecia-Olanda: fischio d’inizio lunedì alle 20.45. La squadra di Poyet arriva dal successo per 2-0 contro l’Irlanda ed è seconda in classifica con 12 punti. Gli uomini di Koeman hanno perso 2-1 contro la Francia e sono terzi fermi a 9.

I precedenti

—  

Per sperare nel secondo posto, l'Olanda deve assolutamente vincere. Sono dieci i confronti totali tra le nazionali: il bilancio è tutto in favore degli Orange con ben otto vittorie, un successo per la Grecia e un pari. Nella gara d’andata ad Amsterdam i padroni di casa si sono imposti 3-0: reti di De Roon, Gakpo e Weghorst. L’unico successo della formazione greca è arrivato nel 2016: 1-2 il risultato finale, decisivi i gol di Mitroglou e Gianniotas.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.