La maledizione di Antonio Conte sembrava ormai sfatata. Con un cucchiaio dal dischetto, Achraf Hakimi aveva mandato in paradiso il suo Marocco al Mondiale in Qatar. Una prodezza contro la Spagna e Unai Simon battuto, così aveva consegnato i quarti di finale alla sua squadra. Ieri, in un'altra partita fondamentale per la formazione di Regragui, il terzino del Psg si è presentato di nuovo dagli undici metri per battere un rigore. Un gol all'84' avrebbe significato 1-1 contro il Sudafrica e la possibilità di andare ai supplementari ed eventualmente ai tiri dal dischetto. Invece Hakimi ha colpito in pieno la traversa infrangendo i sogni di un Paese intero, tra le lacrime di giocatori e tifosi a fine partita. Marocco eliminato, Sudafrica ai quarti di Coppa d'Africa.
QUELLA VOLTA CHE...
Hakimi sbaglia un rigore, Marocco fuori dalla Coppa d’Africa. Ricordate cosa disse Conte?
Per restare aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui
🔙 Antonio Conte 3 anni fa: «Hakimi? Se dovessimo arrivare in qualche competizione alla fine devono morire tutti prima di fargli tirare un rigore, perché è veramente una pippa».
Oggi in #MaroccoSudafrica: rigore all’85’, calcia #Hakimi, traversa.pic.twitter.com/iDOD0VjKOh
— Piacere, tifo Inter! (@piacere_inter) January 30, 2024
La profezia di Conte su Hakimi
—Ecco, la maledizione di Conte dicevamo. Ai tempi dell'Inter, il suo allenatore al termine della sfida contro il Verona del 25 aprile 2021, aveva commentato così le caratteristiche di Hakimi: "L'importante è che non tiri i rigori. Sulle punizioni abbiamo visto che ha delle capacità balistiche importanti. Ma sui rigori, lo vedo a fine allenamento quando si ferma a calciarli con i compagni. Penso che se dovessimo arrivare in qualche competizione ai rigori dovrebbero morire tutti prima di far tirare dal dischetto lui. Dal dischetto è una "pippa", è peggio di me quando giocavo".
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA