- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
calcio
Una storia da raccontare ai nipotini. Anzi, moltissime. Palmeiras-Boca Juniors è una semifinale da consegnare alla Storia. Nella notte che incorona ancora gli Xeneizes e li spedisce dritti all'ultimo atto di Libertadores ci sono diversi incroci di lusso. Per esempio, l'ennesima vittoria ai calci di rigore dei gialloblù.
Ottavi, quarti e ora pure semifinali. Il Boca Juniors sbarca alla finale dopo aver collezionato 6 pareggi. Incredibile, a pensarci: gli Xeneizes hanno vinto tutti i turni ai calci di rigore grazie alle parate di un clamoroso Chiquito Romero. Sono stati 6 i rigori parati in tutto dall'ex portiere, fra le altre, di Sampdoria, Venezia e Manchester United. Che insieme a Cavani è il grande protagonista della gara, chiusa sull'1-1. Il Matador segna finalmente il suo primo gol in Libertadores con la maglia del Boca e ora si prepara a guidare la truppa al Maracanà, teatro della finalissima contro il Fluminense.
Altri protagonisti, altre storie. Miguel Merentiel, colui che ha servito a Cavani l'assist per il gol del momentaneo vantaggio, è di proprietà del Palmeiras, club con cui giocava fino a pochi mesi fa. Gustavo Gomez, difensore centrale ex Milan, ha fallito il calcio di rigore decisivo per il Palmeiras, facendosi ipnotizzare da Romero. Ed Endrick, fenomeno 17enne dei brasiliani, deve dire addio al sogno Libertadores: proverà a consolarsi, dall'anno prossimo, con la Champions League, dal momento che la prossima estate verrà ufficializzato dal Real Madrid.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA