IL DATO

Il caso di Belotti: gioca la 21esima giornata con due maglie diverse! I precedenti

Il caso di Belotti: gioca la 21esima giornata con due maglie diverse! I precedenti - immagine 1
Il caso di Belotti: gioca la 21esima giornata con due maglie diverse! I precedenti
Lorenzo Topello

Andrea Belotti rientra nel ristrettissimo novero di calciatori che può vantarsi di aver giocato la stessa giornata di campionato... con due maglie diverse! In Bologna-Fiorentina, match di San Valentino andato storto ai viola (sconfitti 2-0), il Gallo si è infatti reso protagonista di un curioso episodio statistico.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie di calcio: clicca qui.

La 21esima giornata di Serie A, quella recuperata da toscani e felsinei, era quella caratterizzata dalla concomitanza con l'impegno di Supercoppa per 4 squadre del nostro campionato. Belotti, a gennaio quando doveva inizialmente disputarsi l'intero turno di Serie A, giocava con la Roma. E in maglia giallorossa aveva infatti giocato la partita contro il Verona. Ora gioca nuovamente la 21esima, stavolta con la Viola dopo aver vissuto il trasferimento in Toscana, in prestito.

Non è la prima volta che accade. Era già successo a Valentin Eysseric nel 2019-20: il francese giocò prima con la Fiorentina, poi col Verona nella 17esima giornata. Stessa cosa accadde nella stessa stagione a Fabio Borini, prima col Milan e poi con l'Hellas nella stessa giornata. Un precedente anche nel 2010-11, quando Maccarone passò dal Palermo alla Sampdoria durante il mercato invernale: rigiocò la 17esima giornata, prima in Palermo-Bari e poi in Sampdoria-Genoa.

Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.