- Calcio
- Basket
- Tennis
- Motori
Si fa sempre più fatica a chiamarlo miracolo. Perché i miracoli avvengono una volta sola. E invece il Girona continua a macinare punti e vittime illustri, una domenica dietro l'altra. Il successo in casa del Siviglia, alla terza giornata. Poi il colpaccio in casa Villarreal, il clamoroso 4-2 in casa del Barcellona, il 4-3 con cui ha steso l'Atletico Madrid. Un po' troppi miracoli, insomma.
No, la meravigliosa creatura di Michel non è un caso. Il suo primo posto in classifica dura da mesi. Solo il Real Madrid può al momento insidiare in modo credibile il Girona per agguantare la Liga. Nello scontro diretto infatti i Blancos hanno vinto 3-0, unica sconfitta del Girona per adesso in campionato.
Ma i numeri della squadra di Michel fanno pensare bene: miglior attacco del campionato (51 gol fatti, un'enormità), una difesa che tiene botta con 25 reti incassate. E un rendimento in trasferta che ha del clamoroso: zero sconfitte lontano da casa, 24 punti su 30 raccolti. Il miglior score in trasferta di tutta la Liga. Il Girona, insomma, può farcela davvero, come conferma il nettissimo 5-1 al Siviglia nel posticipo. E vanta anche il miglior marcatore del campionato: Dovbyk, autore di 14 gol in Liga: spiccano anche i 7 centri di Stuani e i 5 di Savio.
Se vuoi migliorare la tua conoscenza sul mondo sportivo con analisi approfondite e sempre nuove sul Calcio, Basket, Tennis e Motori, rimani collegato con Gazzabet.news per scoprire tutte gli aggiornamenti di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA